We design and manufacture custom electronics

LED Philosophy

Cos’è il Binning sui LED?

Il termine binning fa riferimento alle possibili variazioni che si verificano nella produzione dei LED, quali cromaticità, potenza del lumen e tensione diretta. È importante che un bin specifico venga identificato e selezionato per far sì che un impianto di illuminazione sia uniforme e regolare. Gitronica garantisce identità cromatica delle proprie soluzioni grazie a un lavoro di selezione dei LED dedicato e scrupoloso in fase di accettazione e codifica e successivamente in fase di produzione. Se tutti i LED venissero scelti a partire da un unico lotto di produzione con bin selezionato e venissero usati nello stesso apparecchio di illuminazione o nello stesso impianto, vi sarebbe una combinazione eccellente di temperature colore e livelli di luminosità perfettamente identici. (da mettere immagini significative)

Il CRI (Indice di resa cromatica)

L'indice di resa cromatica CRI (acronimo in inglese di Color Rendering Index) di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati. Più alto è l’indice di resa cromatica (su una scala da 0 a 100) della sorgente, migliore è la capacità di percepire le differenze nei colori. Gitronica ha scelto per le proprie soluzioni.

Temperatura colore

La temperatura colore è una caratteristica della luce visibile che ha un ruolo fondamentale nelle applicazioni di illuminazione. La temperatura colore di una sorgente luminosa, viene misurata in unità di temperatura assoluta: Kelvin (K), è la temperatura di un corpo nero perfetto che irradia luce di aspetto simile a quello della sorgente luminosa. Gitronica utilizza nelle proprie soluzioni LED ogni tipologia di temperatura colore per risponder alle molteplici esigenze dei vari mercati applicativi.

TUNABLE WHITE

La caratteristica delle soluzioni LED Tunable White di Gitronica consente di simulare automaticamente i modelli di luce diurna regolando i livelli di temperatura e di luminosità del colore rispetto all'ora del giorno per un ottimale comfort visivo resa cromatica delle applicazioni da illuminare.

Tunable White Gitronica è infatti concepito per illuminare prodotti come frutta e verdura, formaggio o carne, gelati o pasticceria. Possiede un’innovativa tecnologia che consente di attivare le esatte tonalità precedentemente programmate tramite un controller manuale richiamando vari step di temperatura colore (da K3000 a K5700) o via APP su smartphone con collegamento BT.

In altre parole si può impostare la temperatura di colore più adatta ai vari alimenti con un unico apparecchio.

Il controllo permette anche la regolazione 10-100% dell’intensità luminosa.

>