La soddisfazione del cliente è la mission di ogni attività nell'EMC LAB Gitronica: il team di sviluppo prodotto si avvale degli analisti e tecnici del laboratorio per validare il progetto in ogni sua fase, in una modalità PRE-COMPLIANCE che garantisce al cliente la conformità agli standard EMC di riferimento al momento del rilascio del prodotto.
La direttiva Europea 2014/30/UE impone che gli apparati elettrici ed elettronici possano essere messi in commercio a condizione che non provochino disturbi elettromagnetici e siano immuni ai disturbi elettromagnetici esterni. La valutazione della conformità di un prodotto alla direttiva può essere realizzata applicando le pertinenti normative di prodotto armonizzate.
Il laboratorio EMC Gitronica è in grado di verificare il rispetto dei requisiti fissati dagli standard di prodotto dei settori elettrodomestico ed illuminazione.
Nello specifico presso l’EMC LAB Gitronica si eseguono test di compatibilità elettromagnetica secondo le seguenti normative tecniche: